Sabato sera il Corpo Filarmonico Cittadino si è esibito nel consueto “CONCERTO D’ESTATE”, che di estivo ahimè ha mantenuto solo il nome dato che il maltempo, ancora una volta, ha fatto da guastafeste e non ci ha permesso di suonare all’aperto. Siamo così tornati piacevolmente a suonare nel Salone dell’Oratorio Maschile dopo qualche anno di assenza ed è stato quindi per noi una sorta di “ritorno alle origini”.
La serata è stata piacevole, il programma musicale ricco ed impegnativo soprattutto nella prima parte, quella classica, che il pubblico malnatese ha accolto come sempre in modo molto caloroso!
Durante l’intervallo c’è stato il momento forse più importante della serata: la premiazione degli allievi del nostro Corso di Orientamento Musicale che si sono distinti per merito durante l’anno scolastico appena concluso. Alla fine di ogni anno scolastico i nostri allievi dimostrano le proprie competenze acquisite sostenendo un esame che comprende una prova partica con lo strumento e le prove di teoria e solfeggio. Quest’anno il Consiglio Direttivo ha scelto di premiare per il primo corso Giulia Dilengite (clarinetto), per il secondo anno Chiara Bernasconi (clarinetto) e per il terzo anno, a pari merito, Rizieri Maglio (clarinetto) ed Enzo Tonussi (sax contralto) entrambi iscritti al corso per adulti.
A questi allievi è stata donata una borsa di studio, gentilmente offerta dalla Sig.a Carla Crugnola, sempre attenta e disponibile nei confronti della nostra banda: a lei un sentito GRAZIE per il suo fondamentale sostegno.
Un GRAZIE di cuore va anche a tutti i nostri allievi e agli insegnanti COM per l’impegno e la passione che permettono alla nostra scuola di musica di creare linfa vitale per il sempre continuo rinnovo del nostro Corpo Filarmonico!
Dopo il Concerto d’Estate il CFC va finalmente in vacanza e tornerà a suonare in occasione della Sagra Settembrina sabato 6 settembre…
Non ci resta che augurare a tutti BUONE VACANZE!!!
CFC News!