Type to search

Share

cfcIl meteo non è stato clemente con la Festa Cittadina di Malnate di quest’anno e ci ha giocato proprio un brutto scherzo!! Pronte al via per sfilare le quattro formazioni bandistiche davanti al Palazzo Comunale e subito pioggia a catinelle! Si parte ugualmente e si sfila sotto l’acqua fino alla Villa Braghenti tra il fuggi fuggi dei partecipanti alla manifestazione e tra gli stoici ammiratori che si accalcano al riparo sotto i cornicioni. Dicono che il corpo umano sia composto da circa il 65% di acqua… ieri, ve lo assicuro, la percentuale è stata molto più alta!!

COMUNQUE UNA BELLA GIORNATA!
Anche in una giornata così bisogna cercare gli aspetti positivi lasciando perdere tutti i commenti degli improvvisati metereologi o “tuttologi” che ne sanno sempre una in più (ma purtroppo ce lo dicono solo il giorno dopo!). E’ stata una bella giornata perchè noi eravamo pronti, eravamo tanti, abbiamo lavorato tanto e sodo per dare il nostro contributo alla Festa Cittadina. Eravamo presenti numerosi all’apertura dei festeggiamenti al mattino con la sfilata dal Camping la Famiglia, abbiamo organizzato il raduno bandistico, il concerto degli allievi del Corso di Orientamento Musicale… Tutto ciò si può fare solo grazie all’impegno di tante persone che si rimboccano le maniche e lavorano attivamente insieme. Quando anche le cose vanno non proprio per il verso giusto come ieri, quanto sembra che tutto remi contro, quanto anche il meteo ne combina di tutti i colori, i banda1componenti del CFC hanno tirato fuori la grinta e la passione e, sotto l’acqua, hanno smontato il palco e lo hanno rimontato presso la tensostruttura della Pre Njmegen, hanno portato al riparo tutti gli strumenti, hanno smontato lo stand che avevano preparato per far provare gli strumenti ai bambini… non si può descrivere il lavoro svolto nella giornata di ieri, l’impegno messo, non si può misurare la stanchezza a fine giornata! Una prova di forza, di coesione, di volontà incredibile! Grazie a Tutti!

E alla fine abbiamo salvato la giornata: il concerto degli allievi del nostro Corso di Orientamento Musicale diretto per la prima volta dalla nostra Sara al suo debutto come direttrice ha aperto il pomeriggio all’insegna della musica presso la tensostruttura della Pre Njmegen seguita poi dal concerto della Società Filarmonica di Gorduno (CH) e da quello del Corpo Filarmonico Cittadino di Malnate.

TANTI I RINGRAZIAMENTE DA FARE!
Una giornata impegnativa come quella di ieri richiede l’impegno di tante persone e quindi è doveroso ringraziarle sentitamente. In particolare un grande grazie alla Banda Musicale Azzurra di Castronno, al Corpo Musicale Brenno Useria che hanno sfilato con noi sotto il diluvio universale e alla Società Filarmonica di Gorduno (CH) che ci ha seguiti anche sotto la tensostruttura della Pre Njmegen esisbendosi comunque in un fantastico concerto.
banda2GRAZIE ai genitori degli allievi del Corso di Orientamento Musicale che ci hanno dato una grande mano nei preparativi e ancor di più nei momenti critici…
GRAZIE agli affezionati amici di sempre che oggi più che mai hanno dimostrato il loro attaccamento alla banda…
GRAZIE agli amici della Banda di Biandronno che hanno preprarato per noi un ricco e succulento rinfresco…
GRAZIE agli amici della Pre Njmegen che ci ha offerto un rifugio permettendoci di “salvare” la giornata…
GRAZIE a Pietro, il presentatore, che ha condiviso gli umidi momenti della giornata affrontando con spirito la situazione…
GRAZIE al Sig. Somaini che ci ha gentilmente prestato gli strumenti da far provare ai bambini…
GRAZIE a tutti quelli che ci hanno dato una mano e che ci siamo dimenticati di ringraziare!!

UN RAMMARICO…
Resta solo l’amaro in bocca per non aver potuto far provare gli strumenti ai bambini a causa del maltempo, era la cosa a cui tenevamo maggiormente. Ma speriamo ci siano presto altre occasioni e per ora non possiamo che essere fieri del nostro gruppo!

Vi aspettiamo numerosi al prossimo Concerto d’Estate che si terrà il 28 giugno… a breve maggiori dettagli!

.

CFC News!

Tags

Potrebbero interessarti...