L’ ‘8 marzo a Malnate si è festeggiato il Carnevale e come ogni anno il nostro Corpo Filarmonico Cittadino ha partecipato attivamente alla manifestazione.
Immerso completamente nello spirito della festa, ha scelto come tema “La Dama di Picche” prendendo spunto dall’omonima opera di Čajkovskij. I musicanti si sono vestiti da carte da gioco applicate su una pettorina che rappresentano le diverse carte con seme picche (anche se per qualcuno ci sono anche carte super-personalizzate!!).
La sfilata è partita da via San Francesco e uno dei carri protagonisti è proprio quello della banda riconoscibile dalle grandi decorazioni che rappresentano dei tavoli da gioco. Finalmente si inizia! Si toccano molte aree di Malnate tra cui la zona di viale delle Vittorie, Rovera, la zona di via Bernasconi, la provinciale per poi attraversare il centro e arrivare in piazza delle Tessitrici dove la festa aspetta che i carri arrivino per premiarli per la partecipazione.
Cosi, dopo una serie di festeggiamenti accompagnati da cibi e bevande, si conclude il Carnevale 2014 e possiamo darci appuntamento per quello del 2015.
Puoi vedere le foto del Canevale con il CFC!!
Intanto il CFC vi invita a partecipare a tutte le altre sue numerose manifestazioni tra cui l’attesa gita del 26-27 aprile 2014 a Ponte in Valtellina in cui la cittadinanza è chiamata partecipare.
Vi attendiamo numerosi, a presto per nuovi aggiornamenti!
CFC News!