Lo scorso 26 e 27 aprile il CFC, con al seguito un folto gruppo di affezionati sostenitori, ha partecipato alla gita / concerto che si è tenuta a Ponte in Valtellina, osptiti della banda locale.
Ha aperto la serata la Società Filarmonica di Ponte in Valtellina con un breve repertorio prevalentemente di musiche moderne eseguite sotto la direzione del Maestro Augusto Fanchi per poi lasciare il palco al Corpo Filarmonico Cittadino di Malnate che ha eseguito una prima parte con brani di musica classica ed una seconda parte con brani moderni. Ottima l’affluenza e la partecipazione del pubblico che ha mostato di gradire molto le performance delle due bande. Bello poi constatare come entrambe le formazioni siano ricche di elementi giovani e molto giovani che fanno ben sperare in un roseo futuro!
.
Oltre che un’occasione importante di condivisione di valori comuni e di scambio culturale, è stata un’opportunità di relazione tra gli stessi membri del CFC e della banda locale. Non sono mancati momenti di “baldoria” con canti e suonate collettive, il tutto annaffiato da… tanta sana passione per la musica 😉 !!
La gita si è conclusa domenica con la vistia al Santuario della Madonna di Tirano seguito dalla visita alla cantina vinicola “Nino Negri” di Chiuro e con il pranzo presso il ristorante “La Brace” di Forcola.
Alla Società Filarmonica di Ponte in Valtellina e al comune di Ponte in Valtellina un sentito ringraziamento per il calore con cui siamo stati accolti, all’organizzazione impeccabile sotto ogni aspetto e un arrivederci alla prossima occasione!!
A breve verranno pubblicate le foto della gita e del concerto.
CFC News!