Magnifica serata lo scorso sabato 20 dicembre con il nostro “Concerto di Gala”!! La serata si è aperta per la prima volta con l’esibizione della neonata “Junior Band” il gruppo composto dagli allievi del Corso di Orientamento Musicale. I ragazzi sono stati fantastici e ci hanno regalato grandi emozioni!
Il Corpo Filarmonico si è quindi esibito con un programma decisamente impegnativo ma ben eseguito: “Florentiner Marsch“ di Julius Fucik ha aperto il concerto in maniera brillante e fantasiosa, potente e lussureggiante; Rossini… poteva mancare? Neanche per sogno, e infatti è un sogno (bellissimo e difficile) l’Ouverture da “La scala di seta”, quindi Offenbach, quello di “Orfeo all’Inferno” con il famoso “Can-Can”, ci ha divertito con con “La belle Helene“, una satira musicale della vita politica francese del primo ‘800, orecchiabile e di facile ascolto, parodia della vicenda di Elena di Troia. Quindi “Un giorno a Vienna” ci ha introdotti nelle atmosfere tipiche del concerto di capodanno (quello dei “Berliner”, ovvio!), portando la nostra fantasia a rivivere i fasti della Vienna asburgica.
Anche la parte moderna ha offerto alcuni brani mai suonati a Malnate (almeno dal CFC): Andrea super-Bossi ha fatto divertenti acrobazie tecnicamente perfette con il suo trombone, portandoci al circo con “The Acrobat“ accompagnato dal balletto di alcune delle nostre musicanti che hanno reso il brano ancora più divertente! Quindi il medley “Frank Sinatra in Concert”, ricco di suggestioni melodiche e “Omaggio a Lucio Dalla”, giusto riconoscimento alla memoria di un grande artista. Il concerto si è chiuso con il magnifico “Disney Fantasy“, colonna sonora del film che tutti hanno visto.
Il Corpo Filarmonico Cittadino vi aspetta ora al consueto Concerto dell’Epifania che si terrà martedì 6 gennaio presso l’Istituto Don Gnocchi in Via Nizza 6.
.
Il Presidente Alessio Radaelli, il Maestro Giuseppe Pugliese, il Consiglio Direttivo, i Musicanti del Corpo Filarmonico Cittadino e della Junior Band vi ringraziano per il calore che ci date sempre durante le nostre esibizioni e augurano a tutti Buon Natale e un sereno 2015!
.