Lo scorso sabato 16 maggio, presso il Centro Sportivo di via Gasparotto, si è tenuto il consueto Concerto di Primavera. Il Corpo Filarmonico Cittadino di Malnate sotto la direzione del Maestro Giuseppe Pugliese si è esibito con un programma composto da una prima parte di musica classica con i brani:
Milano (Marcia di A. Ponchielli)
Zampa (Ouverture di F. Herold)
La belle Hélène (di J. Offenbach)
La Gioconda (di A. Ponchielli)
e una seconda parte più moderna con i brani:
Dance n. 2 dalla Jazz Suite n.2 (di D. Shostakovich)
An American in Paris (di G. Gershwin)
James Bond 007 (arr. di J. De Mey)
Danzòn n. 2 (di A. Marquez).
Il pubblico accorso numeroso, ha dimostrato di gradire molto il programma di questa edizione del Concerto di Primavera ascoltando attentamente le esibizioni e applaudendo calorosamente. Grazie !!
Tra gli affezionati sostenitori anche gli ospiti della Fondazione Don Gnocchi, gli allievi del nostro Corso di Orientamento Musicale e della Junior Band.
Nel corso dell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo il Presidente Alessio Radaelli ha ufficializzato l’ingresso dei nuovi musicanti che entrano a far parte delle fila del Corpo Fialrmonico Cittadino e premiato i musicanti che hanno festeggiato gli anniversari dall’ingresso. In particolare:
Nuovi ingressi: Alberto Tonta, Francesco Tozzo …benvenuti!!
Anniversario dei 62 anni e chiusura della carriera da musicante: Paolo Legnani …un grande grazie Paolo!!!
Anniversario dei 20 anni: Massimo Covello, Juri Signorelli
Anniversario dei 10 anni: Fabio Faseli
A tutti loro un sentito ringraziamento per l’attività svolta con impegno e dedizione!!
Un’altro momento della serata decisamente importante è stata la donazione del terzo timpano da parte di Alberto e Claudio Colombo figli del Cavalier Giovanni Colombo e della Signora Nora; vi invitiamo a leggere l’articolo che abbiamo voluto dedicare a questo evento…
Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto dell’evento.
Vi invitiamo a partecipare ai prossimi eventi, in particolare la Festa Cittadina dove il Corpo Filarmonico Cittadino suonerà per l’apertura della manifestazione e sarà presente con il proprio stand in Villa Braghenti dove i bambini e tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della musica potranno provare gli strumenti che metteremo a disposizione. Vai all’articolo…